NEWS

 

Le principali notizie sul Festival

Facebook

 

 

 
     
 

FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET FACCE DA BRONZI
VII EDIZIONE - 2019/2020

 

L’associazione Culturale Arte e Spettacolo “Calabria dietro le quinte” con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria, della Città metropolitana di Reggio Calabria e del Consiglio regionale della Calabria presenta la VII edizione del Festival Nazionale del cabaret “Facce da bronzi”, evento storicizzato della Regione Calabria e cofinanziato “dall’intervento per la valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria”. Annualità 2018  - Azione 1 – PAC 2014 -2020.

Dopo un’intensa sezione estiva che ha animato il Castello Aragonese di Reggio Calabria, con mostre, seminari, laboratori e spettacoli comici, la manifestazione artistica ideata e prodotta dall’associazione “Calabria dietro le quinte” con la direzione artistica dell’autore di Zelig Alessio Tagliento, nel mese di settembre ha lanciato il bando del concorso artistico, al quale potranno partecipare comici, cabarettisti, imitatori, maghi, fantasisti e attori comici provenienti da tutta Italia e con almeno un anno di esperienza nel settore.
Le selezioni del festival, anche quest’anno saranno realizzate in partenariato con l’Accademia del Comico, il Cab41 e l’associazione I Vacantusi e si svolgeranno durante il periodo invernale con quattro tappe nelle più importanti città italiane e uno spettacolo conclusivo nella città di Reggio Calabria. La prima selezione si svolgerà a Roma al Piccolo teatro dell’Arte con una selezione per i comici del centro Italia. Il 18 gennaio, il festival ritornerà al nord, con una selezione al bistrot del teatro Out Off di Milano. Infine, il 28 febbraio si svolgerà nell’ambito della rassegna teatrale “Vacatiandu” l’ultima selezione del Festival al teatro Grandinetti di Lamezia Terme. Un percorso tra le regioni italiane per portare i comici più originali e brillanti al gran finale del 29 febbraio in riva allo Stretto, nella magnifica location del teatro “Francesco Cilea” di Reggio Calabria. Uno spettacolo esilarante presentato dall’imitatore reggino Gennaro Calabrese e con la partecipazione dell’ospite speciale Pino Campagna dalla trasmissione Zelig.

 

 

REGOLAMENTO VII EDIZIONE

Scarica pdf  

 

MODULO ISCRIZIONE VII EDIZIONE

Scarica pdf  - Scarica word

Best Business Plan Here
 
     

© Copyright 2013 Calabria dietro le quinte. Reggio Calabria. Tutti i diritti sono riservati.